Hai bisogno di aiuto?
Contatta l'assistenza clienti e chiedi supporto

I PIU’ VENDUTI SU L’ALIMENTARE LOIACONO
-
Il Salame di Cinghiale è un salume classico dal gusto saporito e persistente. Per la preparazione del salame sono impiegate le migliori carni di cinghiale accuratamente pulite di tutto il grasso presente e macinate finemente. Ad esse è aggiunta, in quantità inferiore, pancetta di suino per rendere l’impasto più morbido ed il sapore più delicato. All’impasto di carne di cinghiale e di maiale sono aggiunti semplici condimenti: aglio pestato in vino rosso, sale e pepe
-
Con il termine aceto balsamico si intende comunemente un caratteristico condimento agrodolce prodotto storicamente nelle province di Modena e Reggio Emilia. Il Balsamico è conosciuto sin dal Medioevo, ma la sua origine è ancora avvolta nel mistero: la gente di Spilamberto nel Modenese sostiene che esso nasce da un “errore”: una partita di mosto d’uva cotto era rimasta dimenticata in una botte di legno per un lungo periodo di tempo . Dopo alcuni anni, si é riscontrato un processo di acidificazione naturale che ha dato vita ad un prodotto denso e deliziosamente agrodolce. La parola “balsamico” riporta alle qualità aromatiche ed ai profumi di questo condimento sublime.
-
Il salame tipo Napoli esprime nelle sue caratteristiche la cultura gastronomica del Sud Italia.
Levoni è tra le aziende che più valorizzano il patrimonio gastronomico delle varie regioni Italiane e con oltre 40 ricette differenti incontrano i gusti che spaziano dai delicati, affumicati, aromatizzati, piccanti…
Tutti i salami sono ottenuti da carni di suini allevati in Italia, insaporiti solo con spezie e aromi naturali di prima qualità, selezionate per Levoni in tutto il mondo -
Lo speck è nato dall’unione di due metodi di conservazione della carne: la stagionatura, come per il prosciutto crudo nell’area mediterranea, e l’affumicatura, tipica del Nord Europa. Così, l’Alto Adige ha creato un prodotto tipico inconfondibile nella produzione e nel gusto, secondo la tradizionale regola “poco sale, poco fumo e molta aria”
-
Formaggio fresco prodotto esclusivamente con latte vaccino e ingredienti particolari quali tartufo nero e fermenti lattici selezionati. E’ un prodotto assolutamente unico e pregiato che necessita di particolari ingredienti e cure nell’affinamento.
-
La pancetta tesa si ottiene dal taglio pancetta “delikatesse” di maiali di provenienza comunitaria, rifilato in modo da conferire la caratteristica forma rettangolare. Viene lavorata con sale, pepe ed erbe aromatiche e, dopo un breve periodo di salagione, viene asciugata (pancetta tesa “al naturale”)
-
Le salse dolci-piccanti si prestano per accompagnare formaggi e secondi piatti;
Un prodotto delizioso al quale è difficile rinunciare.